La didattica‎ > ‎Insegnanti‎ > ‎

Giulia Costa


Giulia Costa (violoncellista) si è diplomata presso il conservatorio “G. B. Martini” di Bologna sotto la guida dei Maestri Giorgio Sassi e Alberto Conti, perfezionandosi poi con il Maestro Marianne Chen.

Ha al suo attivo un’intensa attività concertistica con varie orchestre: Filarmonica del Teatro Comunale di Bologna, Orchestra della Cattedrale di ”S. Maria dei Servi”, Orchestra “Città di Ferrara”, Orchestra “La Corelli” di Ravenna, "Orchestra Filarmonica della Repubblica di S. Marino", “ Orchestra “Città aperta” dell’ Aquila, Orchestra “Mosaici Sonori” di Ravenna, Orchestra “Città di Ravenna”, Orchestra da camera di Ravenna, Orchestra “Jupiter” di Mirandola, Orchestra “Harmonicus Concentus” di Bologna, Orchestra “Fabio da Bologna”; Orchestra “Accademia della Libellula”, Orchestra “Mo-Mus” di Modena, Orchestra Giuseppe Verdi di Parma.

Collabora col quartetto”TangoMinas” e col quintetto ”Tangocinco” con quale ha inciso due cd “Ventana” e “Aire” dedicandosi alla realizzazione di un vasto repertorio di tanghi, esibendosi anche con il Maestro H.U. Passarella.

Giulia Costa,ha al suo attivo anche numerose produzioni e concerti di musica leggera e pop con i seguenti artisti: Claudio Baglioni, Gianna Nannini; Malika Ayane, Luciano Ligabue, Marco Sabiu, Simona Molinari, Fausto Leali; collabora con gruppi da camera trio, quartetto ecc..(trio Mariquita, trio Movie ecc..). Recentemente ha partecipato alla trasmissione “Amici” di Maria De Filippi.












Comments