Fabio Biffi

Nato il 24 aprile 1980, si è diplomato nel 2000 al conservatorio G.Rossini di Pesaro.

Ha iniziato lo studio del pianoforte sotto la guida del M° Mauro Minguzzi, perfezionandosi negli anni seguenti, con il M° Pier Narciso Masi.

Preziosi sono stati gli anni di collaborazione con JMP-JamitMusicProduction, una produzione che gli ha permesso di solcare palcoscenici di fama internazionale come il “Milano Gospel Festival”, il "Festival del Cinema" a Roma, ed altri ancora.

Nel 2005 firma il mio primo contratto discografico con la Rusty Records/Rugginenti Editore di Milano, casa editrice grazie alla quale saranno pubblicati gli album “A place for everyone" che lo vede impegnato nella veste d’interprete e arrangiatore e l'album "7 Days with you" tratto dall'omonimo Musical, in cui debutta in qualità di Attore/Cantante protagonista.

Attualmente è impegnato come compositore e interprete con i New Classics band (www.newclassicsband.net). Dopo la pubblicazione dell'album “PASSI D’AUTORE- Minds for a masterpiece" il gruppo negli anni ha acquisito una importante esperienza di live, esibendosi nei maggiori festival e rassegne d’Italia: tra gli ultimi il recente concerto al The Place di Roma, l’opening di alcuni concerti della tournèe di Simona Molinari e l’opening di un concerto di Ornella Vanoni tenutosi a Salerno, ospiti al Premio Lunezia 2012 con la presentazione del brano “Feeling ur way”.