Masterclass di batteria con Roberto Faenzi

Data pubblicazione: 31-gen-2016 19.12.48

La Masterclass affronterà tematiche inerenti:

  • Meccanica, tecnica base e relax

  • Slow motion studies (da una idea di Elvin Jones)

  • Punti di risoluzione in jazz, latín, funk, brasilian

  • Esposizione melodica nella batteria

  • Non-independent e linear drumming

Quota di partecipazione: € 15,00 per gli iscritti alla scuola di musica, € 30 per i non iscritti. Sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Roberto Faenzi, batterista e percussionista jazz e latin-jazz è originario di Grosseto ma da anni vive a Barcellona. Formatosi alla Scuola del Testaccio di Roma con Massimo D'Agostino e Roberto Mamey Evangelisti, ha poi proseguito la sua formazione al Berklee College of Music di Boston con Gary Chaffee, Eliot Zigmund, Joe Hunt, Skip Hadden, John Ramsay conseguendo il Master of Music in Contemporary Performance.

In ambito didattico è assistente internazionale nei seminari di Joey Baron, Eliot Zigmund, Gary Chaffee, Skip Hadden, e assistente al corso di batteria e percussioni latine di Eduardo Uribe (Berklee College of Music).

Professore di batteria e percussioni latine al Aula de So, Sant Cugat del Valles è inoltre docente nei seminari internazionali di batteria di Benicassim, Las Palmas de Gran Canaria, Ravenna jazz etc.

Collabora e ha collaborato in performance live e incisioni discografiche con: Ridillo, Vinicio Capossela, Animali Rari, Dee Dee Jackson, Jay Rodríguez, Ray Mantilla E.S.S., Kurt Rosenwinkel, Ellis Hall (Tower of Power), Anna Luna Lucas, Jaume Vilaseca, Simone La Maida, Matthias Broede.