Ha compiuto gli studi musicali presso l’Istituto Musicale Pareggiato “G. Verdi” di Ravenna, diplomandosi in flauto traverso e all’Istituto Magistrale “M. Di Savoia” di Ravenna, conseguendo la maturità magistrale.
Ha lavorato come insegnante di flauto, teoria e solfeggio e propedeutica in diverse scuole di musica e nelle scuole medie ad indirizzo musicale.
È docente di ruolo nella scuola primaria, dove svolge laboratori come esperto esterno e/o interno. Nell’a.s. 2008-2009, con gli alunni della classe quinta della scuola primaria di Conselice (Ra), ha ottenuto una menzione speciale al concorso “Creatività in musica”, durante un concerto al Teatro Manzoni di Bologna. Sempre con lo stesso istituto, è entrata a far parte del progetto “Musica 2020”, (100 scuole selezionate fra più di 700 autocandidature), con il laboratorio musicale “100 note per 100 anni – un secolo a Conselice” rivolto alle classi prime e seconde.
Ha contribuito alla stesura dei due testi dell’Ufficio Scolastico Regionale E-R ANSAS EX-IRRE Emilia-Romagna a cura di Benedetta Toni “Musica – dalle indicazioni alla pratica didattica” e “La regione in musica”.
In qualità di flautista ha inciso un cd con l’edizione musicale Marani di Cesena e uno con la banda di Staffolo (Ancona).
È stata membro del gruppo di ricerca sulla materia “Musica” della regione Emilia Romagna.
Tiene lezioni ai docenti di scuola primaria e dell’infanzia, trattando argomenti sulla notazione e l’ascolto.