Beatrice Martelli

Violino

Beatrice Martelli ha iniziato lo studio del violino a 4 anni con la Prof.ssa Grazia Raimondi e dal 2004 al 2008 ha frequentato la Scuola di Musica Comunale “Vassura Baroncini” di Imola e si è diplomata nel 2016 presso il Conservatorio "G.B. Martini" di Bologna sotto la guida del M° Marco Lorenzini.

Beatrice è stata premiata in diversi Concorsi Nazionali ed Internazionali ed è stata premiata come “giovane talento” dall’Accademia Nazionale di Scienze Lettere e Arti di Modena.

Ha frequentato il Corso Triennale di perfezionamento presso l’Accademia Pianistica Internazionale “Incontri col Maestro” di Imola sotto la guida dei Maestri Oleksandr Semchuk e Ksenia Milas, partecipando attivamente ai concerti e alle Master classes organizzate al suo interno con Maestri come Andriy Viytovych e Marco Zuccarini. Attualmente frequenta, presso la stessa, il secondo anno di corso di Laurea magistrale LM-45 Musicologia e Beni musicali, indirizzo Violino.

Da dicembre 2019 ha preso parte e collabora con l’Orchestra Giovanile Italiana.

Beatrice è membro fondatore del Quartetto Respighi, nato sotto la guida di Antonello Farulli e con il quale è iscritta alla Scuola Internazionale di Musica Avos Project di Roma, sotto la guida del Quartetto Prometeo.


Sito personale: