Nicola Di Grazia

Diplomato in Composizione Jazz presso il conservatorio ”L. Perosi” di Campobasso con il massimo dei voti con lode, sotto la guida del maestro Mimmo Napolitano.

Ha iniziato gli studi musicali approfondendo il canto e il pianoforte con il maestro Giuseppe Di Pilla, prestando attenzione alla scrittura e alla sperimentazione vocale.

Dimostrando un particolare interesse e una propensione per la scrittura orchestrale moderna entra nella classe di composizione jazz, nella quale riesce a sperimentare in pieno l’uso dei suoni in relazione alla rappresentazione di un concetto.

Fortemente interessato dalle arti sceniche, in contemporanea agli studi musicali, si avvicina al teatro studiando presso la CSM di Campobasso.

Attualmente è specializzando in musicoterapia al conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara, ha svolto attività di tirocinio all’Antoniano di Bologna e in varie struttura neuro-riabilitative.

Ha maturato negli anni abilità musicali attraverso studio e attività concertistica, prestando sempre attenzione allo sviluppo di concetti inediti.

Sito personale: