La didattica‎ > ‎Insegnanti‎ > ‎

Giancarlo Galli


Giancarlo Galli si è diplomato presso il conservatorio “G. B. Martini” di Bologna sotto la guida dei maestri Uccelli e Righini perfezionandosi poi con il maestro Gelmini .
Nel 2007 ha frequentato il corso per direzione di banda a Reggiolo (Reggio Emilia) sotto la guida del maestro Moser.

Nell’anno 1993 vince il concorso per trombone presso l’orchestra Verdi di Milano dove lavora per tre anni come professore d'orchestra esibendosi come primo, secondo e terzo trombone sotto la guida del direttore d’orchestra Maestro Vladimir Delman. Ha al suo attivo un’intensa attività concertistica con varie orchestre: Orchestra “Maderna” di Forlì Orchestra “Mo.Mus” di Modena, Orchestra dei Colli Morenici, Orchestra del Teatro di Buscoldo, Orchestra da camera di Bologna, Orchestra della Cappella Musicale dei Servi di Bologna, Orchestra “Columbus” di Genova, Orchestra “Jupiter” di Mirandola, Orchestra fiati del Conservatorio “Vecchi, Tonelli” di Carpi (Mo), Orchestra del Conservatorio di Bologna, Orchestra dei Conservatori della Romagna, Orchestra “Corelli”.

Collabora anche con numerose Big Band e Bande musicali suonando sia trombone che euphonium: Imola Big Band, Big Band “Mantua band studio”, “Jazz Art Orchestra, “Merulo Big Band”, “C.B. Band”, Filarmonica "G.Andreoli" di Mirandola, Banda di Novi, Banda di Moglia, Banda di Quistello, Banda di Salò, Banda di Goito, Banda di Concordia sul Secchia , Soliera, Banda di Imola e Imola Brass Band.
Si esibisce anche col gruppo dei ”Discorari” con quale ha inciso due cd dal titolo “Discorari live” e “Turn in up” esibendosi in diversi locali italiani (“Giostrà”, “Ruvido”, “Roxi Bar “ di Bologna e in piazze importanti come Parma, Piombino, Savona ecc...), dedicandosi alla realizzazione di un vasto repertorio di musica anni'70. Collabora anche con altre formazioni di musica leggera: Spingigonzales, Palooka goes to swing town, “Ridillo” band. Ha collaborato con i seguenti artisiti: Bocelli, Zucchero e il maestro Pavarotti.

Dal 1997 al 2005 è stato direttore dell'Associazione musicale “Banda di Gonzaga” (MN) negli stessi anni è stato docente di ottoni presso la scuola comunale della Banda di Gonzaga; nell'anno 2010 ha fondato, coordinato e diretto la brass band di Gonzaga realizzando numerosi concerti nelle provincie di Mantova, Modena e Reggio Emilia.












Comments