Iscrizioni e rinnovi 2020-2021
Al momento in cui scriviamo, alla luce delle attuali disposizioni normative, possiamo garantire l’attivazione di tutte le lezioni individuali di strumento o canto in presenza, rispettando le misure di sicurezza ad oggi in vigore.
Qualora, nel corso dell’estate, le misure di sicurezza risultassero meno restrittive, contemporaneamente alle lezioni individuali attiveremo anche quelle collettive con un numero ristretto di allievi.
Qualora venga ripristinato lo stato di emergenza sanitaria come quella del marzo scorso, verranno comunque garantite le lezioni individuali a distanza di strumento o canto.

QUANDO
  • Riconferme da lunedì 20 luglio a venerdì 31 luglio 2020
  • Nuove iscrizioni da lunedì 24 agosto a sabato 12 settembre 2020

COME
Tenuto conto dell’emergenza COVID-19, le modalità di presentazione della domanda sono le seguenti:
Il modulo di iscrizione e gli allegati sono scaricabili in fondo alla pagina, e devono essere compilati, firmati, scansionati (NO FOTO) in modo leggibile e inviati all’indirizzo indicato.
Questo è il metodo preferibile.

In alternativa per chi non potesse iscriversi come sopra descritto:
  • DI PERSONA ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO
L’appuntamento va richiesto telefonicamente al numero 0542-602470 nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30:
- per le riconferme da lunedì 15 luglio a venerdì 31 luglio 2020
- per le nuove iscrizioni da lunedì 24 agosto a lunedì 7 settembre 2020
All’appuntamento può accedere una sola persona, dotata di mascherina.
Chi si presenta senza appuntamento non sarà accolto.

COSA SERVE PER ISCRIVERSI
  • Modulo di iscrizione compilato
  • Carta di identità valida FRONTE/RETRO dell’allievo maggiorenne, o del genitore in caso di allievo minorenne e/o dell’intestatario del documento ISEE in caso di richiesta di agevolazione tariffaria
  • Eventuale modulo di ritiro di minorenni: scuola dell’infanzia e primaria/ scuola secondaria di primo grado
  • Eventuale modulo richiesta di agevolazione tariffaria e relativo documento ISEE in corso di validità.
OPEN DAY
A causa delle restrizioni per l’epidemia COVID-19, l’accesso diretto alla scuola di musica è attualmente interdetto.
La segreteria ha preparato un video di presentazione delle attività didattiche proposte visibile collegandosi al seguente link Youtube Open Day Virtuale

Per ulteriori informazioni o aiuto nella compilazione del modulo di iscrizione è possibile contattare la segreteria della scuola allo 0542-602470 dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 oppure via e-mail a sc.musica@comune.imola.bo.it

PAGAMENTI
  • Per le riconferme: pagamento della quota di iscrizione di euro 50,00 e PRIMA rata.
    Sarà possibile detrarre la quota del buono ricevuto per le lezioni 2019/2020 non godute, specificandone la richiesta nella mail.
  • Per le nuove iscrizioni: pagamento della quota di iscrizione di euro 50,00.
    Il pagamento della PRIMA rata è previsto entro il 30 settembre 2020.
Il pagamento delle successive rate sarà:
  • seconda rata dal 10 al 20 gennaio 2021
  • terza rata dal 10 al 20 aprile 2021
Non sarà possibile accogliere allievi non in regola con i pagamenti

In caso di ritiro la quota di iscrizione non è restituibile

Il noleggio degli strumenti è consentito agli allievi iscritti all'area foirmativa e all'area professionale al costo di €50,00

AGEVOLAZIONI TARIFFARIE

Per i residenti nel Comune di Imola o in uno dei Comuni del Circondario, si può presentare domanda di agevolazione tariffaria contestualmente all'iscrizione allegando il modulo di richiesta compilato e la dichiarazione ISEE 2020 (redditi 2019 valore ISEE entro euro 11.999,00) dal 20 luglio al 30 settembre 2020.

Le agevolazioni ammissibili, se richieste entro i termini indicati, decorreranno dalla prima rata; quelle pervenute in ritardo, e comunque non oltre il 20 gennaio 2021 decorreranno dalla rata immediatamente successiva.

Per saperne di più: Istruzioni agevolazioni

RITIRO DAI CORSI

Il ritiro dai corsi è valido solo se presentato in forma scritta al seguente indirizzo mail: sc.musica@comune.imola.bo.it

La sospensione della retta decorre dal primo pagamento successivo alla data del ritiro (12 dicembre perché non venga addebitata la seconda rata, 13 marzo perché non venga addebitata la terza rata)

In caso di assenza dell'insegnante la lezione verrà recuperata.

Le assenze degli allievi alle lezioni non sono recuperabili

Ċ
Vassura Baroncini,
18 giu 2020, 03:47
Ċ
Vassura Baroncini,
6 lug 2020, 03:27
Ċ
Vassura Baroncini,
16 giu 2020, 06:12
Ċ
Vassura Baroncini,
16 giu 2020, 06:12
Ċ
Vassura Baroncini,
16 giu 2020, 06:12