News‎ > ‎

Lo Zen e l'arte di suonare uno strumento: workshop con Alfredo Trebbi

pubblicato 08 gen 2016, 01:23 da Fabrizio Bugani   [ aggiornato il 30 giu 2016, 02:07 da Vassura Baroncini ]

Alfredo Trebbi, marchigiano, insegna Contrabbasso e Yoga per musicisti al Conservatorio di musica G. Frescobaldi di Ferrara.
Autore di diversi testi didattici, tra cui “Il contrabbasso - novissimo manuale semiserio”, e “Lo Zen e l’arte di suonare uno strumento”, in questo incontro Trebbi illustrerà le sue intuizioni didattiche sull’apprendimento e sullo studio degli strumenti musicali, raccontandoci dell’innovativo sistema chiamato “modeling auditivo”, che integra quanto di più interessante e stimolante offra oggi il panorama delle metodologie di insegnamento ed apprendimento musicale.
Questo incontro è rivolto a tutti coloro che si occupano di musica e di studio degli strumenti musicali, qualunque sia il loro livello di preparazione: insegnanti, allievi, professionisti o semplici appassionati, purché curiosi di esplorare un modo diverso, più creativo e coinvolgente, di apprendere migliorando l’efficacia della performance di studio.
L’incontro è gratuito: per motivi organizzativi è gradita la conferma della presenza al numero o alla mail di seguito indicate, utilizzabili anche per richiedere informazioni.
Tel. 0542 602470
sc.musica@comune.imola.bo.it
www.vassurabaroncini.it

Comments